Scegli il tuo posto a sedere tra quelli previsti in promozione

In occasione del 55°Festival del Teatro Greco di Siracusa dal 9 maggio al 6 luglio, Hotel Casale Milocca in convenzione con L’Istituto Nazionale del Dramma Antico propone ai suoi  ospiti i biglietti al prezzo scontato di  € 30,00 per i posti numerati dei settori  (E,F,G,H,I,P) per gli spettacoli che andranno in scena venerdì e sabato e per i settori numerati (A,B,C,D,E,F,G,H,I,P) relativi agli spettacoli nei giorni da domenica a giovedì.

Prenota il tuo soggiorno da Hotel Casale Milocca e vivi la magica atmosfera delle Rappresentazioni Classiche al Teatro Greco di Siracusa, troverai i tuoi biglietti scontati in camera e se vorrai potrai prenotare la tua cena a bordo piscina al termine dello spettacolo teatrale.

La trama | The plot

Paride non ha rapito Elena, ma un fantasma con le sembian- ze di Elena. La vera Elena si trova in Egitto, dove il re Teoclimeno intende sposarla a forza. Per sfuggirgli, Elena si rifugia in un luogo sacro. Qui incontra il naufrago Menelao, reduce da Troia con pochi soldati. Riconosciutisi, i due studiano un piano di fuga. Fingendo di aver saputo da un viandante (Menelao stesso) che il marito è morto, Elena ottiene dal re una nave per fare un rito funebre in mare. Imbarcatosi con Elena, Menelao e i suoi (saliti con un pretesto) eliminano la ciurma e fuggono. Il re, gabbato, vorrebbe uccidere la sorella, l’indovina Teonoe , che con il suo silenzio ha favorito la fuga dei Greci. Ma i Dioscuri lo frenano, convincendolo ad accettare la volontà degli dei.

Dopo una lunga guerra, la città di Troia è sconfitta. Gli uomini troiani sono stati trucidati e le donne assegnate come schiave ai vincitori. Cassandra viene data ad Agamennone, Andromaca a Neottolemo ed Ecuba ad Odisseo.

Andromaca subisce una sorte terribile: Astianatte, il figlio avuto da Ettore, viene ucciso dai greci per evitare che un giorno possa vendicare la morte del padre. Ecuba ed Elena si sfidano in una sorta di agone giudiziario, per stabilire le responsabilità dello scoppio della guerra.

Intanto il corpicino di Astianatte viene riconsegnato ad Ecuba per il rito funebre. Troia viene data alle fiamme mentre le prigioniere saluta- no per l’ultima volta la loro città.

After a long war, the city of Troy is defeated.

Lisistrata, convoca le donne di Atene e di altre città, tra cui la spartana Lampitò, per discutere un importan- te problema: a causa della guerra del Peloponneso, gli uomini delle polis greche sono perennemente impegnati a combattere e non hanno più il tempo per stare con le proprie donne.

Lisistrata propone a tutte loro di fare uno sciopero del sesso: finché gli uomini non firmeranno la pace, esse si rifiuteranno di avere rapporti sessuali con i propri uomini.

Per maggiori informazioni: 0931454303

Contattaci per ricevere il preventivo del tuo soggiorno indicando le date e gli spettacoli a cui desideri assistere


 
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi la Privacy Policy.